You are here
Salerno, 7 telecamere su 10 non funzionano Attualità 

Salerno, 7 telecamere su 10 non funzionano

Sette telecamere su 10 non funzionano. La videosorveglianza a Salerno non è un esempio di efficienza. Anzi: individuare una telecamera funzionante è difficile, anche per i responsabili del Comune di Salerno, perché alcuni impianti non sono registrati sulla rete e altri sono stati dimenticati, come nel caso delle telecamere posizionate in prossimità delle Usca in periodo Covid o di qualche importante manifestazione.
Un dato, però, è certo: il 70 per cento degli impianti censiti – come scrive “Il Mattino” – non è funzionante.Molte telecamere out si trovano proprio nella zona orientale della città, in quelli che vengono indicati come quartieri a rischio dove, magari, più frequenti sono gli episodi di piccola criminalità.

Una delle zone che, stando ai beninformati, dovrebbe essere la più scoperta, è quella delle litoranea: via Allende e la zona industriale, quella che arriva fino alla rotatoria che consente di imboccare l’autostrada. Insomma, la zona a percorrenza veloce, dove spesso si verificano incidenti, e ad alta incidenza di problematiche criminali dove, inoltre, sviluppato è anche il fenomeno della prostituzione.
Ci sono poi quartieri come Pastena, Torrione, via Irno e il Carmine dove la situazione non è migliore

scritto da 







Related posts